In occasione del SANTO NATALE 2014
In queste giornate di avvicinamento al Santo Natale, si fanno sempre pensieri un po' particolari. Si pensa a chi non avrà nemmeno un posto dove coricarsi, oppure un piatto caldo, e si pensa anche a coloro che hanno gli stessi abiti da anni, oppure non hanno quelli adatti per ripararsi dal freddo.
Poi penso anche al cammino fatto sin qui dalla nostra Parrocchia, e in fondo un po me ne compiaccio, perché anno dopo anno, riusciamo a fare sempre qualcosina di più.
Quest'anno, oltre che ai bimbi sino ai 12 anni, abbiamo istituito un canale preferenziale per le epesone anziane a basso reddito o addirittura senza reddito, anche loro potranno usufrire della distribuzione gratuita di abiti, basta recarsi presso il locali della Parrocchia di Via Cassia 2101 e presentare il modello ISE, che ogni CAF può emettere.
Sempre quest'anno, siamo riusciti a farci accreditare presso il Banco Alimentare Roma (cod 6813), quindi, oltre ai generi alimentari che riusciamo a raccogliere tramite privati generosi, possiamo distribuire ciò che il Banco ci mette a disposizione. Infatti, ogni settimana, ritiriamo frutta, yogurt, scatolame e quant'altro ci danno, ridistribuendolo gratuitamente a chi ne fa richiesta.
Insomma, un po' di strada l'abbiamo fatta. Una strada che ancora è lunga, e faticosa, ma noi siamo tenaci e non ci fermeremo, andremo avanti sino a quando non riusciremo a portare a termine il nostro progetto: una mensa per i poveri e gli alloggi per i bisognosi.
Ringraziando tutti coloro che giornalmente, si prodigano volontariamente per il bene comune, Vi porgo i miei personali AUGURI DI BUON NATALE e vi giro quelli del nostro Patriarca SB Athanasios I° Aloysios.
Monsignor Nazareno Brugoni