Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Siamo tutti viandanti sulle tortuose strade di questo mondo.
Con le parole cerchiamo in umiltà, di liberare quell'idea di
energia espressa con Amore, capace di rendere il cammino
più leggero e meno duro, con l'aiuto di tutti, per riconoscere,
vivendolo, il principio di armonia e fratellanza che governa
l’equilibrio del nostro esistere, sono principi di amore è di fratellanza che ogni uomo e in special modo un parlamentare dovrebbe avere in mente, invece oggi noi assistiamo una vera persecuzione verso colui il quale per scelta del voto popolare nel nostro Paese è stato eletto ha governare.
Mi chiedo se è giusto che ad un fuoco di paglia anziché buttare dell’acqua vi si soffia vento e si aggiunge della benzina, i fautori che tanto declamano l’immagine del nostro Paese all’estero cosa hanno fatto se non quello di soffiare e buttare benzina su eventuale pagliucca che ha preso fuoco. Penso che tutti quanti con “Umiltà” sempreché la si tiene dovrebbero fare anche un passo indietro…. E rifarsi ad un passo del Vangelo di Cristo….”Chi è senza peccato scagli la prima pietra”
Nella Luce di Dio e nel solco del Cristo Maestro che questi insegnamenti dovrebbero essere sempre presenti ma che ormai vengono dimenticati da tutti e specialmente da quei parlamentari che si dichiarano cattolici ma che lo sono solo sulle parole di un Cristianesimo usato solo a mo di convenienza…
Mons. Lucas R. M. Giacalone